Ristorante di pesce a Marina di Ragusa

il pesce fresco 


Il Ristorante la Falena a Marina di Ragusa ha legato il suo nome alla cucina di pesce ed alla pizza.

Il pesce è freschissimo, pescato al di là della costa, e viene abbinato dal cuoco ad altri ingredienti freschi, in varie combinazioni sempre gradite.

Il menù mare del ristorante di pesce a Marina di Ragusa si apre con gli antipasti, proposti in cruditè o in fritture, abbinando il caldo al freddo; seguono poi i primi piatti, dove il pesce si sposa con la pasta fresca, nella tipica pasta ai ricci di mare, o nelle tagliatelle agli scampi ad esempio, ma anche nei più particolari ravioli di carrube ripieni di cacio serviti con sugo di pesce. I secondi offrono la migliore proposta del pescato: sogliola arrosto, dentice, ricciola in umido, zuppa di cozze spada in filetto, orata al forno sono solo alcune delle proposte che è possibile gustare.

A chiusura del pasto vengono serviti i dolci, tipici della zona come il cannolo e non solo.

A tutto ciò, ovviamente, è possibile abbinare un bicchiere di buon vino, proveniente dalle cantine del ristorante, a scelta tra più di duecento etichette.

Inoltre, su richiesta, il cuoco di questo ristorante di pesce a Marina di Ragusa, può cucinare il pesce come preventivamente richiesto dal cliente, per soddisfare i palati e renderlo soddisfatto.