Ristorante La Falena a Marina di Ragusa

un percorso alla ricerca del meglio 


Il Ristorante la Falena a Marina di Ragusa ha subito un’evoluzione attraverso un percorso basato sulla ricerca continua di importanti cambiamenti. Nato nel 1988 con la nuova gestione da parte di Dicara Nunzio, Iemolo Giuseppe e Sangiorgio Giampaolo, ha intrapreso il cammino della ristrutturazione; una ristrutturazione, però, che non ha coinvolto solo i locali, ma anche e soprattutto la cucina e la tavola.

Mentre infatti procedevano i lavori edili, di pari passo procedevano le ristrutturazioni interne: si è deciso di seguire il servizio, puntando a uno stile elegante che fosse allo stesso tempo alla portata di tutti, e si è data molta importanza alle materie prime. Elemento caratteristico del locale è l'importanza data al pesce offerto ogni giorno dal mare: fresco, praticamente appena pescato, senza necessità di conservanti e accostato a pasta fresca. Vengono scelti con cura i fornitori, valutando quali vini inserire nella cantina, soppesando quali servizi offrire e quali siano le esigenze della clientela.

Dopo lunga attesa, finalmente il Ristorante la Falena a Marina di Ragusa ha aperto alla clientela, offrendo qualità con cortesia, tipicità con un tocco di contemporaneità, e una nuova vitalità coniugata alla continua voglia di provare, di creare, di sperimentare e soprattutto di fare.